Benvenuti nel nuovo sito di FilboSrl

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

Disposizioni Generali

 

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la società FILBO S.R.L., con sede legale in Mariano Comense in Via Sant’Agata, 51/d – Partita Iva 01577000134 e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet www.filbosnc.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere ai prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: italiano/inglese.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

 

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

 

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte di FILBO S.R.L. al CLIENTE, dei prodotti pubblicati sul sito www.filbosnc.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene e le caratteristiche essenziali dello stesso.

FILBO S.R.L. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.filbosnc.it non costituiscono elemento contrattuale, ma solo rappresentative, in quanto i colori e le caratteristiche estetiche della confezione, delle etichette e del prodotto possono subire variazioni a causa del monitor utilizzato dal CLIENTE; il venditore non garantisce pertanto la riproduzione veritiera degli stessi.

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti, al fine di un migliore servizio per il CLIENTE; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all’atto della conferma dell’ordine.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da FILBO S.R.L. e ad accettarle mediante l’ apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, cosi come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/205

 

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato in conformità a quanto previsto dall’art.49 del Codice del Consumo e, tra l’altro, di:

-caratteristiche principali del bene;

-identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento;

-prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

-modalità di pagamento;

-termine entro il quale FILBO S.R.L. si impegna a consegnare la merce;

-condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;

-informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

-esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

In ogni caso, il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a FILBO S.R.L., quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l’indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:

FILBO S.R.L., Via Sant’Agata, 51/d- 22066 Mariano Comense (CO) Tel. -0313551370 fax 0313551370, email info@filbosnc.it.

 

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

 

E’ possibile concludere il contratto esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.filbosnc.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Prima della conclusione del contratto, verrà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

In particolare, il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di FILBO S.R.L. al CLIENTE di un’ e-mail di conferma dell’ordine. L’ e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero di ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’ indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a FILBO S.R.L. eventuali correzioni.

FILBO S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano: a) da un CLIENTE con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; b) da un CLIENTE che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con FILBO S.R.L.; c) da un CLIENTE che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; d) da un CLIENTE che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

ARTICOLO 4 – Clienti registrati

 

Nel completare le procedure di registrazione, il CLIENTE si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso FILBO S.R.L. da ogni responsabilità circa i dati forniti dal CLIENTE. Il CLIENTE si obbliga a informare tempestivamente FILBO S.R.L. di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati: Qualora poi il CLIENTE comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, FILBO S.R.L. avrà la facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, FILBO S.R.L. attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediate tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante dei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

ARTICOLO 5 – Disponibilità dei prodotti

 

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma d’ordine inviata da FILBO S.R.L. potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, FILBO S.R.L. provvederà a contattare il CLIENTE, attivandosi per concordare insieme la soluzione più idonea. Qualora, in detta ultima ipotesi non vi sia possibilità di trovare un accordo, il CLIENTE potrà richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto. FILBO S.R.L. rimborserà l’importo eventualmente già pagato entro 14 giorni dal giorno in cui FILBO S.R.L. ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

ARTICOLO 6 – Prezzi

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.filbosnc.it sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA.

Una volta selezionati i prodotti, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di FILBO S.R.L. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma, inviata da FILBO S.R.L. al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti un cambiamento sostanziale, non previsto da FILBO S.R.L., del prezzo di vendita al pubblico, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell’annullamento.

 

ARTICOLO 7 – Modalità di pagamento

 

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di PayPal(in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal) o Bonifico Bancario, oppure in contanti al corriere (nei limiti previsti per legge).

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.

 

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso

 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05 decorrenti da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato ha ricevuto il prodotto e nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, va informata FILBO S.R.L., della decisione, inviando una dichiarazione esplicita (ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005) via mail al seguente recapito: info@filbosnc.it, ovvero via fax al n. 0313551370.

Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso o il modulo compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di valido esercizio di recesso, saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da FILBO S.R.L.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della decisione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario o PayPal.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni, se precedente.

Se il prodotto è stato consegnato, il CLIENTE dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria, completa di tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa, a FILBO S.R.L., senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del CLIENTE.

 

ARTICOLO 9 – Garanzia legale di conformità

 

FILBO S.R.L. è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità dagli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi si quanto disposto dalla normativa italiana.

In caso di ricezione di beni non conformi agli ordini o danneggiati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso, ovvero ad ottenere un’appropriata riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso dell’ordine.

 

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

 

FILBO S.R.L. accetterà solo ordini da consegnare nelle seguenti aree geografiche: Italia, Europa e resto del mondo. FILBO S.R.L. si impegna ad evadere l’ordine di consegna della merce, che verrà eseguita tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro il termine stimato al momento della selezione delle modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 8 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di FILBO S.R.L. della e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Il CLIENTE al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’ integrità; qualora il CLIENTE avesse dubbi circa l’ integrità della stessa dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna, indicando riserva scritta o rottura collo e non ritirare il collo rotto, riconsegnandolo al corriere. FILBO S.R.L. sarà esentata da qualsivoglia genere di responsabilità per danneggiamenti dei beni consegnati qualora il relativo pacco pur avendo imballo danneggiato, non venga accettato con riserva dal CLIENTE e venga dal CLIENTE aperto.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.filbosnc.it, FILBO S.R.L. emetterà fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata tramite posta ordinaria oppure tramite e-mail.

La fattura conterrà tutte le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito ed ivi rimarrà in giacenza. In tal caso, il CLIENTE sarà tenuto al pagamento in favore di FILBO S.R.L. delle relative spese di giacenza, le quali verranno documentate al CLIENTE. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a FILBO S.R.L. dopo        8 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, FILBO S.R.L. assumerà che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali, derivati dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del CLIENTE.

Le spese di spedizione sono a carico del CLIENTE e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

ARTICOLO 11 – Responsabilità

 

FILBO S.R.L. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. FILBO S.R.L. non risponde dell’operato del corriere che trasporta la merce, in caso di ritardo nella consegna o danneggiamento della stessa.

 

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

 

Il CLIENTE ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’ integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di FILBO S.R.L. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 13 – Cookies

 

Il sito web www.filbosnc.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc….) e che permettono a FILBO S.R.L. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

FILBO S.R.L. informa il cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on line.

 

ARTICOLO 14 – Conferimento e trattamento dei dati personali

 

FILBO S.R.L. si impegna a raccogliere i dati personali con l’esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all’ordine; i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia vigente. Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l’espletamento dell’ordine e per la ricezione di newsletter.

 

ARTICOLO 15 – Integralità

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 16 – Legge applicabile e Foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che dovesse sorgere sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato; diversamente la competenza sarà esclusiva del foro di Como.

 

Condizioni generali aggiornate il 01.06.2018